HECTOR SBERT

PARTNER – AVVOCATO. CONTENZIOSO COMMERCIALE E FALLIMENTARE

Avvocato spagnolo a Barcellona specializzato in procedure esecutive, recupero di crediti in difficoltà, indagini e localizzazione di beni e insolvenza contenziosa. Ha inoltre una consolidata esperienza nel contenzioso commerciale trasfrontaliero e nell’arbitrato internazionale, in particolare nei settori della costruzione, immobiliare, bancario, assicurativo, fusioni e acquisizioni, trasporto e marittimo, nonché nei contratti di agenzia e distribuzione. Fornisce la propria assistenza legale in diverse lingue.

Dottorato di ricerca in Diritto Processuale presso la Universidad Pompeu Fabra di Barcellona. Executive M.B.A., IESE Business School, Universidad de Navarra. Curatore Fallimentare (Administrador Concursal). Membro del Chartered Institute of Arbitrators, Londra (MCIArb.). Mediatore civile e commerciale iscritto presso il Ministero della Giustizia spagnolo.

Rappresentante per la Spagna di ICC FraudNet, la rete mondiale leader di avvocati specializzati in Asset Tracing and Recovery, secondo “Chambers and Partners” (Band 1).

Racommandato da “Who’s Who Legal Iberia 2021” nell’ambito dell'”Asset Recovery” in Spagna e da “Best Lawyers in Spain 2021” per “Litigation”.

Già Consigliere e Presidente della Commissione di Deontologia dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona. Già Presidente della Insolvency Law Commission di AIJA (International Association of Young Lawyers). Già Professore associato di Diritto processuale presso la Universidad Pompeu Fabra e presso l'”Instituto de Derecho y Empresa” (ISDE) di Barcellona.

Autore della monografia “La investigación del patrimonio del ejecutado”, pubblicata da Editorial Atelier.

Lingue spagnolo, inglese, italiano, francese, tedesco.

Servizi.

  • CAUSE COMMERCIALI E RECUPERO CREDITI IN SPAGNA
  • PROCEDURE CONCORSUALI E FALLIMENTO IN SPAGNA
  • RICERCA DI INVESTITORI IN SPAGNA