//OBBLIGO DELLE IMPRESE PER I LAVORATORI DIPENDENTI DISTACCATI

OBBLIGO DELLE IMPRESE PER I LAVORATORI DIPENDENTI DISTACCATI

Le imprese che distaccano propri dipendenti in Spagna devono rispettare alcuni obblighi in relazione alle condizioni di lavoro. In primo luogo, l’impresa ha l’obbligo di applicare al dipendente distaccato la normativa del lavoro spagnola – se più favorevole di quella italiana – in materia di:

  • salario minimo;
  • limite massimo all’orario di lavoro e diritto al riposo settimanale;
  • diritto a ferie annuali retribuite;
  • tutela della salute e della sicurezza del lavoratore dipendente;
  • condizioni di lavoro per le lavoratrici gestanti, puerpere e in periodo di allattamento;
  • divieto di discriminazione;
  • normativa a tutela del lavoro minorile;
  • libertà sindacale e diritti di sciopero e riunione.

Altri obblighi specifici sono previsti per le imprese che distaccano lavoratori in Spagna in base al settore e al tipo di attività che svolgono.

Ogni caso va valutato singolarmente, per questo ti invitiamo a contattarci per descrivere la attività da svolgere in Spagna.

By |2019-05-24T10:28:05+01:00martedì 21 Maggio 2019|Articles|0 Comments

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