Lawants è uno Studio legale di Avvocati internazionali a Barcellona e Madrid. I nostri professionisti sono specializzati nell’assistere aziende italiane con interessi in Spagna. Prestare servizi legali internazionali non significa essere un mero esecutore delle richieste del cliente, ma al contrario sforzarsi di capirne le reali necessità proponendo le soluzioni giuridiche più adeguate e convenienti puntando ai risultati concreti.

Costituzione di Società, Succursali e Filiali in Spagna

Lawants offre servizi legali internazionali per aiutare i suoi clienti ad individuare la migliore forma giuridica con cui avviare il proprio business; sia tramite Partita Iva o NIF, sia mediante costituzione di una società, abbiamo come obiettivo la migliore ottimizzazione possibile del carico fiscale. Nella gestione dell’attività commerciale, Lawants si occupa di tenere la vostra contabilità, presentare modelli e versare imposte e contributi, gestire le buste paga e curare i rapporti con la Seguridad Social o l’INPS.

Naturalmente, ci impegniamo ad affrontare insieme le sfide legali e commerciali che sorgono nella vita di ogni impresa, oltre a stabilire un rapporto di fiducia per costruire un rapporto autentico e di lungo termine.

Contrattualistica Internazionale

Un contratto internazionale ben costruito è il migliore investimento per l’azienda che valica i confini nazionali. Dalla scelta della legge applicabile e del Foro competente, alla redazione di clausole specifiche per proteggere il business, offriamo un’assistenza giuridica di altissima qualità per creare nuove opportunità e aiutare i nostri clienti a condurre la propria attività internazionale.
Affianchiamo il cliente nelle operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione dell’impresa (pianificazione fiscale, trasferimento della sede sociale all’estero, fusioni e acquisizioni) e nella seguente contrattualistica internazionale: compravendita di immobili, contratti di agenzia, distribuzione, franchigia, licenza d’uso, prestito, trasporto e costituzione di trust. Lawants è sempre accanto al cliente per cercare e proporre la soluzione giusta per ogni circostanza, forte della sua consolidata esperienza nel negoziare e redigere contratti internazionali.

Cause commerciali e recupero crediti in Spagna

Ricerchiamo soluzioni pratiche e svolgiamo un’intensa attività extraprocessuale per evitare di dover avviare azioni legali e cause commerciali. Tuttavia, quando si rende assolutamente necessario, difendiamo i nostri clienti dinanzi a tutte le giurisdizioni di Spagna e Italia in procedimenti civili, commerciali, arbitrati nazionali e internazionali. Ci occupiamo del recupero crediti utilizzando procedimenti sommari nazionali (Decreto Ingiuntivo o Juicio monitorio) o internazionali (Decreto ingiuntivo europeo), oppure agendo direttamente in esecuzione di titoli esecutivi o Certificati di Titoli Esecutivi Europei, oltre a eventuali Exequatur.

Nel corso degli anni, Lawants ha acquistato una notevole esperienza nel campo del Diritto societario specializzandosi in procedimenti complessi quali, ad esempio, l’impugnazione di accordi sociali, l’azione di responsabilità contro gli Amministratori di una società, la cessazione dell’Amministratore dalla carica, la concorrenza sleale, il diritto dei trasporti e della navigazione.

Procedure Concorsuali e fallimento in Spagna

Lawants ha maturato una rilevante e consolidata esperienza nelle procedure concorsuali in Italia e Spagna.

Sia che si tratti di Concurso voluntario ovvero di Concurso necesario, lo Studio è in grado di suggerire e proporre al cliente la migliore strategia processuale per la difesa dei suoi interessi, a cominciare da come rispondere alla richiesta di “comunicación de créditos” dell’Administrador Concursal.

Operazioni straordinarie e M&A

Le operazioni straordinarie sono un segnale che la società sta evolvendo, e che pertanto l’assetto societario originario deve cambiare per stare al passo con lo scenario di mercato ed economico e con l’evoluzione dell’ambiente esterno in generale. La principale difficoltà insita in operazioni straordinarie di questo tipo è la collaborazione indispensabile tra i vari organi societari e i diversi consulenti dell’area societaria e fiscale, spesso appartenenti a studi diversi.

Lawants è uno Studio formato da un’unica squadra di Avvocati e Commercialisti, ed è pertanto in grado di offrire una consulenza globale e una pianificazione dettagliata e studiata nei minimi dettagli delle operazioni straordinarie e di fusione e acquisizione (M&A).